CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Per “Visita delle grotte di Polignano” si intende una sessione di noleggio con skipper della durata di 2 ore con partenza e arrivo al porticciolo di San Vito (Polignano a Mare).

L’attività può essere effettuata solo se:

  • le condizioni meteorologiche lo permettono. Cliff Tour s.n.c. si riserva di annullare e/o modificare le sessioni di noleggio in caso di mal tempo, anche ad attività iniziata.
  • Cliff Tour s.n.c. si riserva di annullare la sessione di noleggio, qualora non fossero presenti almeno 4 partecipanti.

I nostri addetti informeranno i partecipanti all’inizio o durante la suddetta sessione e forniranno indicazioni sull’eventuale rimborso della cifra pagata. Il check-in avviene 10 minuti prima dell’ora di inizio della sessione di noleggio.

PARTECIPANTI

Possono partecipare:

  • Tutte le persone in buona salute.
  • Ragazzi fino ai 17 anni, purché accompagnati da un adulto che si rende responsabile del loro comportamento (un adulto per ogni ragazzo), previa autorizzazione del genitore o di chi esercita la potestà genitoriale.
  • Le persone con disabilità sono invitate a scrivere a info@clifftour.com per valutare l’accessibilità della visita almeno 3 giorni lavorativi prima della data prescelta.

L’attività è sconsigliata a:

  • Persone con particolare avversione all’acqua (talassofobia)
  • Donne in gravidanza

Non sono ammessi:

  • Animali
  • Oggetti voluminosi

L’adesione all’attività di è sotto la responsabilità di ciascun partecipante.
In caso di infortuni alla propria persona e danni a cose e a terzi, Cliff Tour s.n.c. declina ogni responsabilità.

ABBIGLIAMENTO

Cosa è preferibile indossare:

  • Scarpe chiuse con suola in gomma antiscivolo: il pontile e il fondo della barca possono essere bagnati e quindi scivolosi;
  • Costumi che permettano facilità di movimento;
  • Cappello per il sole.

Saranno consegnati ai partecipanti un giubbotto salvagente, obbligatorio per tutti, da restituire integro al termine della sessione di noleggio.

Se l’attrezzatura fosse riconsegnata danneggiata più di quanto Cliff Tour s.n.c. consideri come normale uso o deterioramento, sarà addebitato il costo della riparazione o di un nuovo acquisto.

Si consiglia:

  • Protezione solare per la pelle idonea al proprio fototipo;
  • Un cambio d’abiti perché potrebbero arrivare schizzi d’acqua;
  • A chi soffre di cinetosi (mal di mare), l’assunzione dei farmaci secondo le modalità e le tempistiche indicate dal proprio medico di fiducia. Il Capobarca deve essere avvisato al momento della partenza;
  • A chi porta occhiali da vista o da sole, l’utilizzo dell’apposito cordino per legarli alla testa: con un movimento brusco potrebbero cadere in acqua.

PRENOTAZIONI ed ACQUISTO

E’ possibile effettuare la prenotazione del servizio:
– online www.clifftour.com
– telefonicamente al numero +39 3272413669 / +39 3939582154

TARIFFE
Intero: € 25,00
Ridotto: € 20,00 (Bambini da 3 a 6 anni di età)
Gratis: Neonati fino al compimento del 2° anno di età.

CANCELLAZIONI

L’attività sarà cancellata:

  • Nel caso di condizioni meteorologiche avverse. Cliff Tour s.n.c. si riserva di annullare la sessione di noleggio in caso di mal tempo, anche ad attività iniziata;
  • Per sopravvenute situazioni che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti;
  • Nel caso non siano presenti almeno 4 partecipanti al momento dell’imbarco (escluso il Capobarca).

RIMBORSI

Cliff Tour s.n.c. rimborserà il biglietto nei seguenti casi:

  • Cancellazione o interruzione del Tour per condizioni meteorologiche avverse. Non sarà rimborsata se l’interruzione avverrà quando il percorso del Tour è stato svolto per oltre 1 ora;
  • Cancellazione o interruzione del Tour per sopravvenute situazioni che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti. Non sarà rimborsata se l’interruzione avverrà quando il percorso del Tour è stato svolto per oltre 1 ora.
    Il visitatore che NON si presenta per lo svolgimento del Tour o che non arriva all’orario fissato NON ha diritto ad alcun rimborso.

NORME DI COMPORTAMENTO

La sessione di noleggio “Visita delle grotte” è un’attività di gruppo. Ogni partecipante deve quindi tenere presente che ogni sua azione si ripercuote sulla sicurezza di tutti i componenti.

E’ fondamentale seguire delle semplici indicazioni per garantire la sicurezza di tutti durante le varie fasi dell’attività.

– Rispettare tutte le indicazioni che saranno fornite dal Capobarca.
– Non correre e non giocare sul pontile durante le fasi di imbarco e sbarco.
– Salire e scendere dalla barca seguendo con attenzione le istruzioni del Capobarca e dell’addetto al check-in. Il pontile e il fondo della barca possono essere bagnati e quindi scivolosi.
– Per richiamare l’attenzione del Capobarca, alzare la mano.
– Prestare attenzione a non urtare gli altri partecipanti.
– Muoversi con attenzione, non alzarsi in piedi e non sporgersi dalla barca: sono movimenti pericolosi!
– Se cade qualcosa in acqua, chiedere al Capobarca come recuperarlo.
– Non è consentito fumare.

Cliff Tour s.n.c. a propria discrezione, può richiedere l’allontanamento dall’attività di una persona il cui comportamento risulti offensivo o che rechi disturbo agli altri partecipanti.

In caso di rovesciamento della barca
La “B&B Gran Turismo” è una barca sufficientemente stabile. Il ribaltamento, la collisione con un’altra imbarcazione o la caduta in mare sono quindi poco probabili.

Se dovessero avvenire, bisogna:
– rimanere insieme al gruppo;
– eseguire sempre le direttive del Capobarca.